Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

30 MAGGIO - 06 GIUGNO 2017
12 - 19 SETTEMBRE 2017
26 SETTEMBRE - 03 OTTOBRE 2017

Creta è un’isola fantastica ricca di storia antica di millenni. Il nostro tour vi porterà a visitare le antiche vestigia del Palazzo di Minosse, i resti del periodo storico veneziano, ad Heraklion la capitale e a Chania. Vi porterà nelle cittadine dove ancora sono vive le memorie delle lotte per la liberazione dal giogo ottomano, nei monasteri abbarbicati sulle montagne scoscese, ai mulini a vento e alle lunghe spiagge.

PROGRAMMA
1° GIORNO: ITALIA - CRETA. Trasferimento Valtellina/aeroporto. Partenza dall’Italia con volo speciale o di linea per Creta. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
2° GIORNO: CRETA. Trattamento di mezza pensione. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.
3° GIORNO: CRETA. Giornata a disposizione per attività individuali. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Phaestos, Gortys, Matala. (Soggetto a riconferma). L’escursione prevede la partenza in pullman per Gortina, l’antica città greco romana abbandonata, per un breve tour tra le sue rovine. Proseguimento per Phaestos, la seconda città per importanza della civiltà minoica dopo Cnosso, e sosta al famoso palazzo. Si prosegue per Matala, pranzo durante l’escursione, relax e tempo libero alla scoperta delle antiche grotte. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: CHANIA - RETHYMNON. Trattamento di pensione completa con pranzo durante l’escursione. Partenza in pullman per la visita guidata alla parte occidentale di questa magnifica isola. Visita al monastero di Arkadi, testimone del coraggio del popolo cretese che sacrificò la propria vita per salvare l’isola dal dominio turco. Proseguimento per Chania, considerata la Venezia di Creta e antica capitale dell’isola. Sosta al bellissimo porto veneziano e tempo a disposizione per passeggiare attraverso i vicoli, le stradine strette e visitare i fantastici negozi. Sosta per il pranzo in una tipica taverna. Nel pomeriggio visita alla città di Rethymnon dalla sorprendente architettura: i minareti, le fontane, i suoi magnifici vicoli e stradine. La città è ricca di edifici veneziani e turchi a testimonianza del passato di Creta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: ESCURSIONE A SPINALONGA. Trattamento di pensione completa. Partenza in battello per Spinalonga, isoletta dai mille segreti. Visita alla fortezza costruita dai Veneziani nel 1579 per proteggere la costa dalle invasioni. Passeggiata tra gli antichi vicoli che testimoniano ancora oggi l’isolamento vissuto dai suoi abitanti. Si prosegue in battello attraversando le acque di Kolokitha e del Golfo di Mirabello (pranzo a bordo). Nel pomeriggio sosta nel pittoresco porto di Aghios Nikolaos, tempo libero a disposizione per la visita del caratteristico borgo e per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: CRETA. Trattamento di mezza pensione. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.
7° GIORNO: CNOSSO - HERAKLION. Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Cnosso, fulcro vitale dell’antica civiltà minoica: visita al Palazzo di Minosse ed al labirinto del Minotauro. Proseguimento per Heraklion per il pranzo. Visita del museo di Heraklion, ricco di preziosi manufatti, gioielli, armi e con la più completa collezione sulla civiltà Minoica d’Europa. Tempo a disposizione per la visita alle vestigia veneziane ed alla cittadina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: CRETA - ITALIA. Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco su volo speciale o di linea per l’Italia. All’arrivo rientro in pullman in Valtellina.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
30/05/2017
06/06/2017
870,00
12/09/2017
19/09/2017
915,00
26/09/2017
03/10/2017
870,00

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimento Valtellina/aeroporto a/r; volo a/r in classe turistica; tasse aeroportuali; sistemazione in hotel 4 stelle; trattamento di mezza pensione e bevande (1/4 di acqua, 1/4 di vino) più tre escursioni con pranzo incluso, 1/4 di acqua e 1/4 di vino inclusi durante le escursioni; ingressi; guida parlante italiano; trasferimenti come indicato; assicurazione medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, mance ed extra in genere; escursioni facoltative; eventuale adeguamento carburante; tutto quanto non espressamente indicato a "la quota comprende"; camera singola, se disponibile, con supplemento di Euro 235.

Possibilità di stipulare assicurazione annullamento facoltativa.