Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

PROFUMO DI LAVANDA

30 GIUGNO - 2 LUGLIO 2017 

Ammirare i panorami della lavanda in fiore è una delle esperienze più appaganti ed emozionanti che si possono vivere in Provenza, fra villaggi meravigliosamente arroccati, i colori e i profumi che permeano tutti gli aspetti della vostra giornata.

PROGRAMMA
1° GIORNO: PARTENZA - BRIANCON - AIX EN PROVENCE. Partenza di primo mattino dalla Valtellina, pranzo libero sul percorso, arrivo Briançon, la città più alta di Francia. Questa città d’arte e di storia, fortificata da Vauban nel XVIII secolo, è oggi classificata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Briançon ha infatti un numero notevole di fortificazioni, costruita nel XVIII secolo per migliorare il sistema di difesa della città. La cittadella Vauban, è il cuore di Briançon, dominata dal forte del castello pur avendo un’anima pittoresca, la città vecchia con le numerose testimonianze del suo passato: la Collegiata di Notre-Dame del XVIII secolo, la Chiesa delle Cordeliers del XIV secolo, le antiche dimore che si elevano su entrambi i lati delle ripide stradine, l’incantevole Place d’Armes circondata da belle facciate colorate che evocano la Provenza o ancora le fontane e le meridiane. Proseguimento per Aix en Provence con soste a Savines le lac, e a Sisteron.
2° GIORNO LA PROVENZA AUTENTICA: APT - GORDES - AIX E. P. Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Apt: ci sono tanti monumenti desiderosi di narrare le memorie di Apt, nascosti nel centro cittadino tra gli edifici moderni. Il più interessante è la chiesa di Sant’Anna, antica cattedrale, cominciata nel lontano 1056 su un preesistente edificio ma rimasta incompiuta sino al XVII secolo. Affiancata dalla torre dell’orologio, la basilica cattedrale racchiude in sé il meglio dello stile romanico e barocco. Sosta al Museo della Lavanda a Gabrieles. Arrivo a Gordes. Questo meraviglioso villaggio arroccato su uno sperone di roccia è semplicemente spettacolare. Dimenticato per anni dal turismo è tornato alla ribalta grazie a un film girato nella sua piazza principale, Un’ottima annata con Russel Crowe. Le bianche rocce che compongono le case rendono il borgo soggetto agli infiniti cambiamenti dettati dal variare della luce nelle diverse ore della giornata e la sua posizione raccolta e arroccata lo rendono unico e inimitabile. Non mancherà una sosta alla meravigliosa Abbazia di Senanque pranzo libero in corso di visita. Rientro a Aix en Provence. Cena e pernottamento
3° GIORNO: AIX EN PROVENCE - RIENTRO. Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Aix e. P. Immersa nella luce che le regala un clima privilegiato, Aix è una città la cui eleganza si rivela passeggiando lungo le vie e nelle piazze, sempre animate. Qui la storia fa da sfondo a una quotidianità che coniuga i piaceri dello shopping e la nobiltà del patrimonio, l’allegria dei dehors e le bellezze architettoniche, le passeggiate in città e le meraviglie del barocco. Ogni fontana serba i suoi segreti, ciascun palazzo ha qualche storia da raccontare. Le case di campagna sono adorne di parchi e giardini come nei tempi antichi. La nostra città offre tanto da vedere, da sentire, da scoprire e si presenta accogliente in tutte le stagioni., pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
30/06/2017
02/07/2017
295,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio a/r con pullman GT; hotel 3/4* con trattamento di mezza pensione pranzi come da programma, servizio guida come da programma, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, bevande ai pasti, camera singola con supplemento di Euro 60 se disponibile per persona, extra e mance; tutto quanto non specificato a "la quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti