Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

LA GEENDA DEL CONTE DRACULA E NON SOLO...

28 - 31 OTTOBRE

La Transilvania è una regione di rara bellezza e avvolta dal mistero ai piedi dei Carpazi, caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune delle città medievali meglio conservate in Europa. La Transilvania fu un principato durante il Medioevo.

PROGRAMMA
1° GIORNO: Partenza dalla Valtellina per l’aeroporto. Volo per Bucarest. Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che accompagnerà il gruppo per tutto il tour in Romania. Trasferimento in albergo. Visita panoramica della città. Cena in ristorante tipico con spettacolo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpazi, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles (sec. XIX), antica residenza estiva del Re Carlo I, che comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Proseguimento per Bran e visita del Castello, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania. Arrivo a Brasov affascinante località medievale con il quartiere di Schei, la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV), la Biserica Neagrà (chiesa nera - solo esterno), la chiesa più grande in Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante in corso di visita. Alla fine delle visite ritorno a Bucarest. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel, intera mattinata dedicata alla visita guidata di Bucarest con pranzo in ristorante in corso di visita. Il museo del Villaggio situato nel rigoglioso Parco Herastrau ci mostra la Romania di qualche centinaio di anni fa. Si prosegue con la visita del monastero di Snagov con la sua misteriosa storia: una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes (che ispirò a Bram Stoker il personaggio di Dracula), sia stato sepolto da alcuni monaci, secondo la volontà del defunto, nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snago. Alla fine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Pullman dall’aeroporto per il rientro in Valtellina.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
28/10/2017
31/10/2017
580,00

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimento Valtellina - aeroporto a/r, biglietto aereo in classe economica, viaggio in pullman Granturismo per tutto il tour, sistemazione in Hotel 3/4 stelle in camera doppia con servizi privati, pensione completa dalla cena del primo giorno: alla colazione dell'ultimo, visite guidate come da programma, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, bagaglio in stiva, camera singola se disponibile, con supplemento di Euro 90, auricolari, ingressi, mance, bevande ai pasti, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.