Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

DAL 19 AL 26 MAGGIO
DAL 16 AL 23 GIUGNO
DAL 7 AL 14 LUGLIO
DAL 18 AL 25 AGOSTO
DAL 22 AL 29 SETTEMBRE
DAL 13 AL 20 OTTOBRE

Un grande classico, arricchito da momenti di contatto con gli aspetti più “Autentici” del paese e da una bella giornata lungo la Valle del Douro. Accompagnato, come sempre, da guide selezionate ed esperte, il programma offre maggior equilibrio fra cultura, paesaggi, curiosità e momenti di libertà individuale per pranzare dove si preferisce o fare un passeggiata e un po’ di shopping.

PROGRAMMA
1° giorno: Italia/Lisbona. Trasferimento Valtellina - aeroporto. Partenza con volo di linea per Lisbona. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Lisbona. Prima colazione ed incontro con la guida che accompagna l’intero circuito. Giornata dedicata alla visita di Lisbona, estesa su sette colline percorse da viuzze tipiche dalle quali si gode di una bella vista sulla città, sull’estuario del fiume Tago, sui lunghi ponti che lo attraversano e sull’Oceano. La visita percorre il centro storico - raccolto attorno al quartiere della Baixa e dominato dall’Alfama e dal Castello di Sao Jorge (ingresso non incluso) - e l’area di Belém, dove sono situati alcuni dei monumenti simbolo della città: il Monastero dos Jeronimos che visitiamo anche all’interno, il monumento alle scoperte e la Torre di Belém. Pranzo libero in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Lisbona /Cabo da Roca/Sintra/Obidos/Fatima (km 243). Prima colazione, partenza in direzione di Sintra e sosta panoramica al faro di Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Euro pa Continentale. Arrivo a Sintra, residenza estiva dei re portoghesi immersa in una natura rigogliosa: visita del Palazzo Nazionale, celebre per i due grandi camini che si innalzano a forma di cono. Pranzo libero e proseguimento per Obidos, incantevole città-museo con gli edifici bianchi, gialli e blu ricoperti di bouganville. Tempo libero a disposizione e partenza alla volta di Fatima. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Fatima/Tomar/Coimbra (km 165). Prima colazione e tempo libero per visitare in autonomia il celebre Santuario di Fatima, o passeggiare per le stradine del centro; partenza per Tomar e visita al Convento di Cristo, un interessante complesso patrimonio UNESCO che fu quartier generale dei Cavalieri Templari e nel quale si fondono diversi stili architettonici: romanico-bizantino, gotico e manuelino. Pranzo libero e proseguimento alla volta di Coimbra per la visita dell’antica Università e della Biblioteca barocca. Cena e pernottamento in hotel. Nota: a causa delle recenti restrizioni di accesso, sia la Biblioteca che l’Università potrebbero non essere visitabili nel mese di agosto. Nell’eventualità verranno sostituite con la visita ad altri siti e monumenti della città.
5° giorno: Coimbra/Costa Nova/Porto (km 170). Prima colazione e partenza per Costa Nova celebre per i pittoreschi “palheiros” le casette a righe dipinte dai pescatori. Proseguimento alla volta di Aveiro, per una visita panoramica della città conosciuta per i suoi canali e per le tipiche imbarcazioni “i moliceiros”. Partenza per Porto, seconda città del paese, e pranzo libero sul lungofiume nel quartiere della Ribeira. Visita dell’affascinante centro storico affacciato sul fiume e caratterizzato da edifici dalla bellezza autentica, rivestiti di antiche maioliche: durante la visita a piedi si ammirano il Palacio da Bolsa con la sua sala in stile moresco (visita interna), la Torre dos Clérigos (solo esterno), Praça da Batalha, la stazione di Sao Bento adorna di azulejos, e la Cattedrale che domina la città. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Porto/ Guimaraes /Valle del Douro/Porto (km 350). Prima colazione, partenza per Guimaraes e visita del centro storico di quella che riteniamo al più bella cittadina del Portogallo settentrionale. Proseguimento per una piacevole escursione lungo la valle del Douro, la regione vitivinicola più antica del mondo immersa in un affascinante paesaggio rurale in cui la bellezza della natura e l’intervento dell’uomo si fondono con armonia. Pranzo tipico in fattoria con degustazione di vino e rientro in hotel a Porto. Per chi lo desidera, tempo libero a disposizione in centro e rientro in hotel con mezzi pubblici (biglietti non inclusi). Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Porto/Batalha/Nazaré/ Lisbona (km 350). Prima colazione e partenza verso Batalha dove si visita il monastero di Santa Maria della Vittoria, dedicato alla battaglia che nel 1385 assicurò ai portoghesi l’indipendenza dagli spagnoli. Proseguimento per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull’Oceano e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: Lisbona/Italia. Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. All’arrivo trasferimento in pullman alle località di partenza.

Per motivi di ordine operativo, l’itinerario può subire variazioni, pur sempre nel rispetto dello spirito del viaggio e dello standard qualitativo previsto

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimento Valtellina - aeroporto a/r; trasporto aereo con voli di linea; tasse aeroportuali; trasferimenti in arrivo/partenza; bus gran turismo con aria condizionata; guida/accompagnatore in italiano per tutta la durata del tour; soggiorno di 7 notti in camera doppia presso gli hotels indicati; 6 cene in hotel (bevande escluse); 1 cena in ristorante tipico a Porto (bevande incluse); ingressi ai monumenti; 1 degustazione di vino porto; Assicurazione medica/sanitaria, bagaglio e annullamento (regolamento Atitur).
LA QUOTA NON COMPRENDE: tutti i pranzi non menzionati; supplemento camera singola Euro 260; bevande ai pasti; facchinaggio bagagli; mance ed extra di carattere personale; eventuali tasse di soggiorno; tutto quanto non menzionato alla voce "le quote comprendono"