Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

DAL 29 MAGGIO AL 5 GIUGNO
DALL'11 AL 18 SETTEMBRE*
DAL 25 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE*
*sconto di € 70 per prenotazione entro il 31 maggio

Una settimana che comprende la visita ai siti di maggior interesse della più grande delle isole del Dodecaneso. L’isola conserva tracce delle varie civiltà: minoica, micenea e dorica. Dal 1306 diviene caposaldo dell’ordine dei Cavalieri dell’ordine di Sa Giovanni che vi rimangono per 200 anni, seguono turchi ed italiani durante la prima guerra mondiale. Tutti hanno lasciato tracce del loro passaggio rendendo l’isola un punto di attrazione internazionale.

PROGRAMMA
1° giorno: PARTENZA - RODI. Trasferimento Valtellina - aeroporto. Partenza dall’Italia con volo speciale per Rodi. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
2° giorno: RODI. Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.
3° giorno: GRAN TOUR DI RODI. Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla scoperta di Rodi fino a toccare il sud dell’isola dove la vita scorre con ritmi lenti e dove i villaggi mantengono inalterato il loro carattere tradizionale. Arrivo nella zona di Filerimos per la visita alla Valle delle Farfalle. Proseguimento lungo la costa per ammirare i panorami naturali di Soroni, Fanes, Kalavarda, Salakos, visita alle antiche rovine di Kamiros dove si possono vedere i resti del tempio e del mercato. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si proseguirà tra i piccoli villaggi nascosti della zona collinare con una breve sosta panoramica alla fortezza di Monolithos. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: LE PERLE DI RODI. Trattamento di pensione completa. Una visita che vi porta indietro nel tempo con la visita dei tre siti più antichi dell’isola: Lindos, l’Acropoli e la città di Rodi. La giornata inizia con la visita di Lindos, l’antica città-stato con le sue spiagge, i suoi negozi, e la le chiese bizantine, le residenze dei capitani e le case bianchissime. Si prosegue con la visita della splendida Acropoli posta sul Monte Smith. Infine si raggiunge la città di Rodi, ferma nel tempo, con le sue mura medievali ed il castello. Pranzo durante l’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: SYMI. Trattamento di pensione completa. Partenza in battello alla volta di Symi, una delle isole più piccole dell’arcipelago del Dodecaneso e la più vicina a Rodi. Era l’isola dei pescatori di spugne e, sino alla seconda guerra mondiale, era anche l’isola più ricca dell’arcipelago. La sua città è ricca di edifici neoclassici, di chiese ed è caratterizzata dal celebre monastero dell’Arcangelo Michele. Tempo a disposizione per passeggiare tra le sue stradine, le botteghe artigianali orafe ed i negozi di spugne naturali. Pranzo durante l’escursione.
6° giorno: RODI. Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.
7° Giorno: RODI. Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.
8° giorno: RIENTRO. Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco su volo speciale per l’Italia. All’arrivo trasferimento in pullman alle località di partenza.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento Valtellina/aeroporto a/r; volo a/r in classe turistica; tasse aeroportuali;sistemazione in hotel 4 stelle; trattamento di pensione completa e bevande (1/4 di acqua, 1/4 di vino) più escursioni con pranzo incluso, 1/4 di acqua e 1/4 di vino inclusi durante le escursioni; ingressi; guida parlante italiano; trasferimenti come indicato; assicurazione medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, mance ed extra in genere; escursioni facoltative; eventuale adeguamento carburante; tutto quanto non espressamente indicato a "la quota comprende"; camera singola, se disponibile, con supplemento di Euro 215 per le partenze del 29/5 e del 25/9, Euro 255 per la partenza del 11/9.
Possibilità di stipulare assicurazione annullamento facoltativa contro l'annullamento