Sinferie è la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



TOUR ITALIA

NAPOLI... è mille colori!!!

Descrizione:

DAL 31 MAGGIO AL 3 GIUGNO

Napoli è una città straordinaria, visitatela e godetevi una città vivace, solare, ricca di tesori artistici, storici, architettonici e paesaggistici. Un’esperienza unica, dal cuore del centro storico al Palazzo Reale, dalle vedute del golfo a Posillipo, dalla pizza ai babà.

PROGRAMMA
1° giorno: PARTENZA - NAPOLI CENTRO STORICO. Trasferimento dalla Valtellina alla Stazione Centrale di Milano. Partenza con treno Frecciarossa per Napoli. Pranzo libero. Arrivo nella città partenopea nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e a seguire prima passeggiata nel centro storico: si parte da Piazza del Gesù per visitare la Chiesa del Gesù e il chiostro del Monastero di Santa Chiara, famoso per le maioliche. Si prosegue poi per Spaccanapoli arrivando a Piazza San Domenico Maggiore e poi fino al Duomo. Si ritorna poi su via dei Tribunali per visitare la storica via dei pastori: via San Gregorio Armeno dove sono sempre attive le botteghe che preparano le statuine del Natale, alcune anche veramente curiose. Cena a base di pizza, la vera pizza napoletana!!! Rientro in hotel, pernottamento.
2° giorno: IL MIGLIO SACRO: RIONE SANITÀ - CAPPELLA SAN SEVERO (Cristo Velato) - FUNICOLARE. Prima colazione in hotel. Ritrovo presso l’ingresso delle Catacombe di Napoli per percorrere con delle guide esperte il Miglio Sacro. Significa attraversare il Rione Sanità, dove hanno abitato i popoli a sud e ad est di Napoli, dagli africani ai cinesi, e dove un tempo passavano in carrozza papi, re e cardinali. Un luogo dove oggi le chiese non sono soltanto gallerie d’arte, ma case di accoglienza, di pace e di progettazione. Al termine di questo affascinante percorso, pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Cappella San Severo: un gioiello del patrimonio artistico internazionale. Tra capolavori come il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa “tessitura” del velo marmoreo. Dopo esserci emozionati alla vista di questa bellezza rilassiamoci con la Funicolare per raggiungere il quartiere Vomero e vedere Napoli dall’alto, visita facoltativa alla Certosa di San Martino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: PALAZZO REALE - GALLERIA BORBONICA (Napoli sotterranea) - CASTEL DELL’OVO - MERGELLINA. Prima colazione in hotel, si parte da Piazza Plebiscito. Visita di Palazzo Reale, fu fondato nel Seicento per ospitare i Re di Spagna, su commissione del Viceregno spagnolo, ma diventò da allora fulcro del potere monarchico di Napoli, ospitando anche i re Austriaci, i Borbone e fu anche casa della dinastia dei Savoia dopo l’Unità d’Italia. Al termine della vista del Palazzo, pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con la Napoli Sotterranea partendo dalla Galleria Borbonica: rappresenta uno spaccato degli ultimi 500 anni della storia di Napoli, il percorso mostrerà le incredibili soluzioni tecniche adottate dal progettista. Si attraverseranno gli ambienti legati ai tratti rinascimentali dell’acquedotto della Bolla e quelli legati al ricovero bellico durante la II Guerra Mondiale. Al termine della visita passeggiata rilassante sul lungomare percorrendo via Partenope e via Caracciolo; il lungomare offre una vista dalla bellezza incredibile, da una parte si vede il Vesuvio e dall’altra il quartiere Posillipo. Passeggiata lungo Santa Lucia, Mergellina e piazza Sannazzaro. Su questo percorso ci si imbatte nella fontana del Gigante e nel borgo dei marinai con il Castell’Ovo. Cena in ristorante a base di pesce. Rientro in hotel, pernottamento.
4° giorno: REGGIA DI CAPODIMONTE - RIENTRO. Prima colazione in hotel, si prosegue la visita di questa splendida città e si affronta un’altra icona: la Reggia di Capodimonte, uno dei musei più importanti d’Italia, famoso per la collezione Farnese, le pregiate ceramiche e i bellissimi presepi monumentali. Rientro in centro, per godere nuovamente dell’atmosfera napoletana. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza con Frecciarossa per Milano Centrale. Trasferimento in bus privato alle località di partenza

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
31/05/2018
03/06/2018
485,00

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimento a/r a Milano centrale, treno Frecciarossa a/r, accompagnatore per tutto il tour, sistemazione in hotel 3/4 stelle, trattamento di mezza pensione, visite guidate come da programma, assicurazione sanitaria, bevande ai pasti, garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, supplemento camera singola di euro 70, ingressi (euro 54 circa) e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 20 partecipanti.