Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

L'UMBRIA TRA FIORI E TRADIZIONI

DAL 2 AL 3 GIUGNO

Le Infiorate di Spello è una manifestazione che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini. Gli Infioratori lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo: un percorso di 1,5 km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta infiorate.

PROGRAMMA
1° giorno: ASSISI. Partenza con pullman GT alla volta dell’Umbria, cuore verde dell’Italia. Pranzo libero lungo il percorso, arrivo ad Assisi, incontro con la guida e visita della città francescana. A seguire, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: INFIORATA DI SPELLO. Prima colazione in hotel, trasferimento a Spello e mattinata libera per assistere alla Solenne Processione e per ammirare le meravigliose infiorate, questi veri e propri “tappeti floreali”. Si tratta di stupende creazioni realizzate da veri artisti che le progettano e preparano per mesi, usando soltanto elementi vegetali e floreali. Quei variopinti “tappeti” ornamentali si diramano lungo tutte le vie e le piazzette, emanando il loro profumo e offrendo uno spettacolo gioioso di colori. Ogni anno a Spello si confezionano circa 1500 tappeti e quadri floreali che, ispirati a motivi religiosi, celebrano Gesù e il miracolo eucaristico. Pranzo in ristorante e rientro in Valtellina, previsto in serata.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman G.T., sistemazione in hotel 3/4 stelle, trattamento di mezza pensione, visite guidate come da programma, pranzo del secondo giorno, bevande ai pasti, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, supplemento camera singola Euro 25, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti