Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

DAL 23 AL 30 GIUGNO
DAL 22 AL 29 LUGLIO
DAL 4 ALL'11 AGOSTO
DALL'11 AGOSTO AL 18 AGOSTO

PROGRAMMA
1° Giorno: ITALIA - STOCCOLMA. Trasferimento Valtellina - aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Stoccolma. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° Giorno: STOCCOLMA. Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita alla città. Si inizierà dal Fjällgaatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Sosta alla città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, al Palazzo Reale, alla Cattedrale e al Palazzo del Municipio dove annualmente ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pomeriggio dedicato alla visita del Castello di Drottningholm (ingresso e traghetto inclusi) che, realizzato nel 1662 inspirandosi a Versailles, è oggi stato dichiarato, assieme al suo parco, patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Cena e pernottamento.
3° Giorno: STOCCOLMA - JÖNKÖPING O LINKÖPING. Prima colazione in hotel. Partenza per Uppsala, una delle città più antiche della Svezia, dove si può ammirare la solenne cattedrale, uno degli esempi più alti del gotico svedese. Continuazione verso Örebro, deliziosa cittadina con il suo famoso castello rinascimentale. Si prosegue costeggiando il lago Vättern fino alla cittadina medioevale di Vadstena, famosa per l’abbazia ed il monastero di Santa Brigida, patrona d’Euro pa. Proseguimento per Jonkoping o Linkoping. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
4° Giorno: JÖNKÖPING O LINKÖPING - COPENHAGEN. Prima colazione in hotel. Proseguimento per Copenhagen e traghetto Helsingborg-Helsingør. All’arrivo in Danimarca si potrà ammirare l’esterno dell’imponente castello di Kronborg, il leggendario castello di Amleto. Arrivo nella capitale danese e visita alla città: sosta alla sirenetta, alla fontana Gefion, alla residenza Reale nel Palazzo di Amalieborg, al caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, al Palazzo del Parlamento e al castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona. Cena e pernottamento.
5° Giorno: COPENHAGEN. Prima colazione in hotel. Nel mattino visita all’antica città di Roskilde, adagiata sull’omonimo fiordo, famosa per la sua imponente cattedrale. Roskilde fu capitale prima che Copenaghen assunse questo ruolo; è la tipica città danese immersa nel verde più incontaminato. La sua bella cattedrale è tutt’oggi il luogo di sepoltura dei re danesi. L’atmosfera piacevole e l’importante università la rendono una città vivibile e cosmopolita. Rientro a Copenaghen. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
6° Giorno: COPENAGHEN - OSLO (Navigazione DFDS). Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Facoltativo: possibilità di visitare i giardini di Tivoli, uno dei parchi dei divertimenti più antichi d’Europa. Nel primo pomeriggio imbarco sulla motonave DFDS in partenza per Oslo. Cena a buffet a bordo. Pernottamento (cabine doppie interne con servizi).
7° Giorno: OSLO. Prima colazione con buffet a bordo. Al mattino potrete godere del meraviglioso spettacolo della navigazione lungo il fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sbarco ed incontro con la guida locale per la visita panoramica della città. Oslo è, insieme a Copenaghen, una delle città più vivibili al mondo in materia di tenore di vita, longevità, cultura e tradizioni. I cittadini sono soliti muoversi molto usando la bicicletta, a dispetto del clima artico, rendendola così una delle città meno inquinate del mondo. La storia di Oslo risale alle antiche leggende nordiche secondo cui venne fondata nel lontano 1048 dal Re Harald Hardrade.Si potranno visitare: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
8° Giorno: OSLO - ITALIA. Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea. Arrivo in Italia e trasferimento in pullman alle località di partenza. Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimento Valtellina - aeroporto a/r; voli di linea da Milano in classe economica a/r; tasse aeroportuali; trasporto in franchigia di 20 kg di bagaglio; sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 3/4 stelle (classif. loc.); trattamento di mezza pensione; visite ed escursioni come indicate nei programmi; assicurazione sanitaria e bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggio; mance (da considerare Euro 30 per tutto il viaggio a partecipante); bevande; extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.
FACOLTATIVA: possibilità di stipulare polizza annullamento (2.5%) calcolata sul totale delle quote della presente quotazione.