Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



TOUR ESTERO

TOUR ALLA SCOPERTA DELLA SCOZIA

Descrizione:

DAL 23 AL 30 GIUGNO
DAL 14 AL 21 LUGLIO
DAL 18 AL 25 AGOSTO

Classico itinerario della Scozia, in partenza da Edimburgo alla volta delle principali città della Scozia: Aberdeen, Inverness, Fort William e Glasgow per scoprire paesaggi mozzafiato, luoghi storici, cultura e tradizioni che contraddistinguono questo Paese.

PROGRAMMA
1° giorno: Italia - Glasgow - Stirling o Dunblane (45 km). Partenza con volo speciale per Glasgow, all’arrivo incontro con la guida locale e partenza per Stirling o Dunblane. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Stirling o Dunblane - Fort William - Inverness (260 km). Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Inveraray costeggiando il Loch Lomond. All’arrivo visita del Castello del Duca di Argyll, in stile neogotico, è in gran parte visitabile pur essendo la residenza del duca di Argyll e della sua famiglia, eredi del clan Campbell, uno dei clan più potenti di Scozia, che tuttora qui vi risiedono in appartamenti privati in una parte riservata. Pranzo libero. Nel pomeriggio breve sosta a Fort William e, costeggiando il Loch Ness, famoso per il celeberrimo mostro “Nessie”, si raggiungono le rovine del Castello di Urquhart per la visita. Proseguimento per Inverness. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Inverness - Dunrobin - Fort George - Inverness (210 km). Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del castello di Dunrobin, uno dei più scenografici delle Highlands. Pranzo libero. Proseguimento per Fort George, fortezza militare costruita nel 1727 per vigilare sulle Highlands dopo le ribellioni Giacobite. Parte del forte è tuttora utilizzato dall’esercito britannico, dalle sue mura è possibile ammirare viste mozzafiato sul Moray Firth. Rientro a Inverness. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Inverness - Aberdeen (170 km). Prima colazione in hotel. Partenza per Elgin e visita della cattedrale, oggi in rovina, che è stata la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Pranzo libero. Partenza per la visita del Castello di Craigevar, risalente al XVII° sec. e che rappresenta un esempio della migliore architettura baronale scozzese. Proseguimento per Aberdeen. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Aberdeen - St. Andrews - Perth - Edimburgo (250 km). Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Castello di Glamis e proseguimento verso St. Andrews, visita delle rovine della cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dello Scone Palace, tuttora di proprietà dei conti di Mansfields che vi risiedono quando il castello è chiuso al pubblico: è considerato una delle dimore signorili Scozzesi di maggiore grandezza e meglio conservate. Proseguimento per Edimburgo. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Edimburgo. Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita Edimburgo attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà il Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto. Pranzo libero. Proseguimento per la visita della cappella di Rosslyn, situata nel villaggio omonimo, a pochi chilometri da Edimburgo, nota anche col nome di cappella di San Matteo. La Cappella di Rosslyn, è una chiesa del XV° sec., famosa sia per la sua arte decorativa che per le sue associazioni misteriose con i Cavalieri Templari, il Santo Graal, e la massoneria. Parte delle riprese del film “Il Codice da Vinci” basato sul romanzo dell’americano Dan Brown ha avuto luogo qui nell’agosto 2005. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Edimburgo - Glasgow (75 km). Prima colazione in hotel. Partenza per Glasgow e visita della città comprensiva dell’ingresso al museo Kelkingrove. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in centro città e tempo libero a disposizione per lo shopping o attività individuali, prima della cena in ristorante. Al termine, trasferimento in hotel e pernottamento.
8° giorno: Glasgow - Italia. Trasferimento all’aeroporto di Glasgow. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento Valtellina - aeroporto a/r; biglietto aereo in classe economica con volo speciale per e da Glasgow; tasse aeroportuali; 7 pernottamenti in hotel 3 stelle/4 stelle; 7 prime colazioni; 6 cene in albergo e 1 in ristorante; guida/accompagnatore parlante italiano in Scozia dal 1° al 7° giorno; a disposizione per le visite indicate in programma; trasferimenti da e per l'aeroporto di Glasgow; autopullman granturismo; visite ed escursioni come da programma; ingressi come da programma: Castello del Duca di Argyll, Castello di Dunrobin, Cattedrale di Elgin, Craigevar Castle, Glamis Castle, Scone Palace, Kelvingroove Art Gallery, Rosslyn Chapel, Castello di Edimburgo. assicurazione medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: pranzi lungo il percorso; eventuale adeguamento carburante; facchinaggio negli hotel; supplemento camera singola Euro 400; ingressi visite facoltative; bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato.
Possibilità di stipulare polizza facoltativa contro l'annullamento (regolamento
Francorosso International)