Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



TOUR ESTERO

CASTELLI DI LUDWIG IN BAVIERA

Descrizione:

DAL 29 GIUGNO AL 1 LUGLIO

Ludwig II (1845-1886), re della Baviera, amico e mecenate del compositore Richard Wagner, era più un sognatore che un re. Detestava la politica e invece di regnare preferiva spendere tutto per la realizzazione dei suoi sogni, cioè per la costruzione di sempre nuovi castelli. Non aveva ancora terminato uno, che già cominciava la costruzione del prossimo castello. Era amato dal popolo - anche se lui non amava la gente -, ma era odiato e disprezzato in tutti gli ambienti politici, diplomatici ed economici e, alla fine della sua breve e infelice vita, fu dichiarato pazzo da una commissione di medici incaricata dal governo stesso e della casa reale della Baviera. Neuschwanstein sembra uscito da una favola medievale, Herrenchiemsee è il risultato del tentativo di imitare e superare lo stile lussuoso di Versailles, e Linderhof sembra un giocatolo reale al di fuori di spazio e tempo. Sono tutti e tre bellissimi e se non li avete ancora visti è proprio ora di andarci! Hohenschwangau invece è il castello dei genitori - ma vederlo è indispensabile per meglio comprendere la personalità di questo enigmatico personaggio

PROGRAMMA
1° giorno. Partenza dalla Valtellina per Prien am Chiemsee, pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio visita guidata del castello di Herrenchiemsee, e della Fraueninsel (l’isola delle donne, pittoresca isoletta con un monastero benedettino) al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno. Prima colazione in hotel, partenza per Oberammergau, visita della cittadina con le case affrescate pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Linderhof visita del castello e del famoso giardino. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno. Prima colazione in hotel partenza per Fussen visita del castello di Neuschwanstein e visita facoltativa del castello di Hohenschwangau. Pranzo in ristorante e al termine inizio del viaggio di rientro.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio a/r con pullman gran turismo, sistemazione in hotel 3*, visite guidate come da programma, ingressi ai castelli, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° Giorno: al pranzo dell'ultimo, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: camera singola con supplemento di Euro 60, bevande ai pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a "la quota comprende".
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti