Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

E I CASTELLI DEL FIUME WESER

DAL 31 LUGLIO AL 5 AGOSTO

PROGRAMMA
1° giorno: MAGONZA. Nella prima mattinata partenza in pullman G.T., pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo a Magonza, passeggiata libera per il centro storico della città. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: MAGONZA - HAMELN e ...la leggenda del Pifferaio magico. Prima colazione in hotel. Partenza per Hameln, cittadina famosa per la leggenda del Pifferaio magico. Grazie alla strategica posizione, lungo il fiume Weser, sviluppò un prospero commercio rendendola una città ricca. Lusso che si può notare dalle splendide facciate delle case di mercanti decorati in puro stile rinascimentale germanico. Visita guidata della città alla scoperta delle sue bellezze e della leggenda che l’ha resa famosa. “C’era una volta una piccola città di nome Hamelin. I suoi abitanti erano sempre vissuti liberi e felici, ma da qualche tempo regnava una gran confusione. Hamelin infatti, era invasa dai topi. Non c’era solo qualche topolino nelle cantine, ma i musini sbucavano da ogni angolo, si intrufolavano nelle cantine, saltavano dalle finestre aperte, correvano lungo i tetti delle case... Il topolino lo troviamo dappertutto sotto ogni forma... ma non corre più, non dà più fastidio: è l’emblema della città. Al termine sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno: HAMELN - HOEXTER - BEVERN - EMMERTHAL - HAMELN. Prima colazione in hotel e partenza per la giornata intera di escursione guidata ai Castelli nella Germania del Nord. Visita all’Abbazia di Corvey cuore spirituale, culturale, politico ed economico dell’Euro pa del Nord tra il X e il XII secolo. Fondata tra l’815-822 dall’Imperatore Luigi il Pio sulla base dei piani del padre Carlo Magno, a tutt’oggi è un luogo molto visitato anche da capi di stato e in passato dagli Imperatori germanici. Dal 2015 l’Abbazia è annoverata tra i Patrimoni dell’Umanità. Proseguimento per Bevern per la visita al Castello rinascimentale, costruito tra il 1603 e il 1612 a forma simmetrica a 4 ali. Il Castello è attualmente utilizzato come centro culturale. Pranzo libero, nel pomeriggio visita del Palazzo di Haemelschen, posto lungo la romantica valle del fiume Emmer tra Hameline e Bad Pyrmont, il palazzo è considerato il più rappresentativo dello stile Weser rinascimentale. Visita guidata degli interni e al termine proseguimento per Hameln e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: HAMELN - BAD PYRMONT - MARIENBURG - HAMELN. Prima colazione in hotel, partenza per l’escursione alla Fortezza e palazzo di Pyrmont, un complesso con all’interno una residenza estiva barocca. All’interno del Palazzo si trova il museo che racconta la storia cittadina dalle origini ai giorni nostri: quasi 2200 anni di storia. Il palazzo è stato visitato dai grandi personaggi come Zar Pietro il Grande, il re Prussiano Federico il Grande, Benjamin Franklin, Goethe e tanti altri. Proseguimento per Marienburg e visita del famoso castello che il re Giorgio V di Hannover regalò alla moglie, la Regina Maria; questo castello era soprannominato dalla regina “la mia piccola Eldorado” e continua ad incantare i visitatori per il suo aspetto fiabesco. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: HAMELN - BUECKEBURG - NORIMBERGA. Prima colazione in hotel e partenza per Bueckenburg, visita del famoso castello costruito dai Principi di Schaumburg- Lippe. Il palazzo è in stile rinascimentale con degli arredi meravigliosi. Si trova al centro del paese di Bueckenburg ed è circondato da un bellissimo parco. Al termine tempo a disposizione, pranzo libero e partenza per Norimberga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: NORIMBERGA. Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita guidata della splendida città dai molti tratti romantici e  ccoglienti. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

Speciale prenota prima

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 3 stelle, trattamento di mezza pensione, visite guidate come da programma, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuali imposte di soggiorno, supplemento camera singola Euro 125, ingressi (Euro 35 circa), bevande ai pasti e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti.