Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

CITTA' ANSEATICHE E NAVIGAZIONE DEL RENO

DAL 18 AL 25 AGOSTO

PROGRAMMA
1° giorno: WURZBURG. In mattinata partenza dalla Valtellina. Nel tardo pomeriggio arrivo nella città di Würzburg. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: WURZBURG - AMBURGO. Prima colazione in hotel, visita guidata di Würzburg. La fama di questa splendida città è dovuta principalmente alla monumentale Residenz, la residenza dei principivescovi dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, all’Università e alla produzione del vino. Al termine partenza per Amburgo, pranzo in ristorante, cena e pernottamento.
3° giorno: AMBURGO. Prima colazione in hotel, visita guidata di Amburgo, città Anseatica. Palazzo del municipio in stile neo-rinascimentale, la chiesa di San Michele, lo storico complesso del deposito merci, il quartiere dei divertimenti con la Reeperbahn, capitale tedesca del musical. Visiteremo l’Alster, il lago di Amburgo affacciato su un bellissimo parco, il quartiere di Altona, Eppendorf e il bellissimo quartiere residenziale di Blankenese, vecchio quartiere di pescatori e oggi residenza dell’Amburgo vip. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro del famoso porto sull’Elba in nave. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: LUBECCA - SCHWERIN. Prima colazione in hotel, escursione a Lubecca e visita guidata di mezza giornata. Lubecca fa parte del patrimonio culturale mondiale. Ieri regina dell’Hansa, oggi bene artistico tutelato dall’UNESCO. Il centro storico è dominato dalle sette torri delle sue chiese gotiche in mattoni e da oltre 1000 monumenti di antica memoria. Attrazioni: l’Holstentor, il Duomo, il Palazzo Municipale, la chiesa di Santa Maria, vicoli e cortili. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Schwerin, i luoghi-simbolo della città sono il Duomo e appunto il Castello di Schwerin, uno dei più belli della Germania settentrionale. Al termine della visita rientro ad Amburgo. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: WISMAR - ROSTOCK. Prima colazione in hotel, visita di Wismar, città anseatica fondata nel 1229 e dal 1358 nell’Hansa, fu annessa nel 1648 alla Svezia. Tornò definitivamente al Meclemburgo solo nel 1903, pur mantenendo sempre forti legami con la storia e la cultura svedese. Da ammirare: la storica piazza del Mercato con il pozzo monumentale e il “Vecchio Svedese”, la più antica casa della borghesia del tempo (1380 ca). Pranzo in ristorante e trasferimento a Rostock porto e città navale sul Baltico, da sempre la porta verso la Scandinavia: dove oggi attraccano moderne navi da crociera, in passato bastimenti partivano per le rotte nordiche con le merci provenienti da tutte le città anseatiche e dal mondo allora conosciuto. Nel XIV e XV secolo fu una delle città anseatiche più potenti e ancor oggi nei quartieri del centro magnifici palazzi in cotto testimoniano la sua importanza. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: BREMA - COBLENZA. Prima colazione in hotel, escursione a Brema con mezza giornata di visita guidata. Particolari attraenti sono la storica Marktplatz con il municipio antico di 600 anni, la Böttcherstrasse con i suoi contrasti architettonici, e l’idillico quartiere Schnoor. Una città dove è facile spostarsi con moderne “gallerie” commerciali e vita marinara sulla riva del Weser. Pranzo in ristorante a Brema. Nel pomeriggio partenza per la zona di Coblenza. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: NAVIGAZIONE DEL RENO - HEIDELBERG. Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Boppard da dove si partirà per la navigazione sul Reno fino a Bacharach. In questo tratto il fiume scorre serpeggiando in una valle profonda tra scoscese rupi e piccole isole, castelli e rovine sulle pendici coperte da vigne, rocche e cittadine medievali. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Heidelberg città sul fiume Neckar, nella Germania Sud-occidentale. La chiesa gotica di Heiliggeistkirche domina la Marktplatz, una piazza circondata da caffè che si trova nell’Altstadt (città vecchia). In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno: FRIBURGO. Prima colazione in hotel e partenza per Friburgo. Visita guidata della capitale della Foresta Nera una città antichissima, una delle più visitate della Germania: non è molto grande, ma vivace, dinamica e cosmopolita. Il Duomo di Friburgo con il suo campanile che domina la città è in puro stile gotico ed è uno dei più belli d’Euro pa. Dopo pranzo partenza per il viaggio di rientro con l’arrivo previsto in serata.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
18/08/2018
25/08/2018
1.150,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman gran turismo; sistemazione in hotel, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo, visite guidate come da programma, escursione in battello ad Amburgo, navigazione sul Reno, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi, eventuali imposte di soggiorno, bevande ai pasti, supplemento camera singola Euro 215, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.