Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

E I GIOIELLI DELLA CASTIGLIA

DAL 30 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE

PROGRAMMA
1° giorno: ITALIA/MADRID. Trasferimento all’aeroporto. Partenza in aereo. Arrivo a Madrid, incontro con assistente e trasferimento in bus privato in hotel. Tempo a disposizione per una prima visita (in base all’operativo aereo). Cena e pernottamento.
2° giorno: MADRID. Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata della città. Si attraversa la zona denominata Austrias, dove sorgono i principali gruppi architettonici edificati ai tempi della monarchia degli Asburgo; qui si trova la famosa Plaza Mayor, elegante salotto della città, il palazzo Casa de la Villa antica sede del municipio e l’omonima piazza che in epoca medievale ospitava il mercato cittadino. Si continua nella Madrid dei Borboni lungo la via Castellana dove si ammirano le fontane Cibelas e Neptuno, il palazzo della Borsa ed il Parlamento. Il tour si conclude con la visita del Palacio Real, un vero e proprio itinerario attraverso la storia spagnola. Tra le oltre 3.000 stanze, particolare importanza rivestono la Escalera Principal, El Salón del Trono e la Real Armería, ritenuta una delle collezioni più importanti del suo genere. All’interno della galleria di pittura è possibile infine ammirare i dipinti di Velázquez, Goya, Rubens, El Greco e Caravaggio. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per continuare in libertà la visita di questa città storica ma allo stesso tempo moderna e vivace: i parchi, i musei, le piazze monumentali ed una movida serale che non delude mai. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: MADRID /AVILA/ SEGOVIA/MADRID (km 270). Prima colazione e partenza in bus privato alla volta di Avila. Incontro con la guida locale ed inizio della visita della città. Celebre per essere la città natale di Santa Teresa e dichiarata patrimonio dell’UNESCO, Avila è racchiusa da possenti mura, le “Murallas”, che con una lunghezza di 2.500 metri, 9 porte d’ingresso e ben 88 torri rappresentano la cinta muraria di epoca medioevale meglio conservata in Euro pa. Dopo la visita della Cattedrale, si prosegue per il Monastero della Encarnación, il luogo in cui Santa Teresa passò la maggior parte della sua vita. In tarda mattinata partenza per Segovia, costruita su uno scosceso sperone di roccia calcarea a più di 1.000 metri di altezza. Pranzo in ristorante; proseguimento della visita dei monumenti che insieme all’imponente Acquedotto Romano dalle 128 arcate hanno ottenuto il riconoscimento dell’UNESCO. Si percorre il centro storico, dominato dalla Cattedrale nota come “la dama delle cattedrali” per le sue dimensioni e per l’eleganza dello stile. Si continua con la visita dell’Alcázar, il più famoso e romantico dei castelli spagnoli che troneggia dall’alto di un colle sul territorio circostante offrendo impressionanti vedute sulla città e sulla sierra. In serata rientro a Madrid. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: MADRID/ TOLEDO /MADRID (Km 140) (visita guidata con guida locale di intera giornata). Prima colazione in hotel e partenza per Toledo, antica capitale del Paese. Incontro con la guida locale ed inizio della visita della città conosciuta come la città delle tre culture, perché qui convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei. Toledo conserva all’interno delle sue mura un patrimonio artistico e culturale composto da chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe che fa di questa città un autentico museo all’aria aperta. La visita percorre la Cattedrale, la Chiesa di Santo Tomé e la Sinagoga di Santa Maria la Blanca e il Monastero di San Juan de los Reyes, uno dei più notevoli esempi dello stile gotico isabellino in Spagna. Pranzo in ristorante durante l’escursione. In serata rientro a Madrid, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: MADRID/ITALIA. Prima colazione in hotel, trasferimento con assistente in bus privato in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza per l’Italia. All’arrivo trasferimento alle località di partenza.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimento Valtellina - aeroporto a/r; volo a/r con solo baglio a mano (eventuale aggiunta di bagaglio in stiva da richiedere alla prenotazione con supplemento); Trasferimenti privati in Bus in arrivo e partenza con assistenza; Sistemazione in hotel categoria 4*; Trattamento di mezza pensione in hotel + pranzi del 3° e del 4° giorno; Bus gran turismo per la durata del tour; Visite guidate come da programma con guida ufficiale in lingua italiana; assicurazione sanitaria.
LA QUOTA NON COMPRENDE: supplemento camera singola Euro 175; bevande ai pasti; Ingressi ai monumenti; Mance ed altre extra di carattere personale; Tutti altri servizi non menzionati in " la quota comprende"

Possibilità di stipulare polizza contro l'annullamento Euro 25 a persona (regolamento Axa assistance)