Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

TORINO E IL MUSEO EGIZIO, SALUZZO E IL CASTELLO DELLA MANTA

DAL 17 AL 18 NOVEMBRE

1° GIORNO: MUSEO EGIZIO E TORINO
Partenza di prima mattina. Arrivo del gruppo a Torino, incontro con la guida e visita del Museo Egizio (Museo delle Antichità Egizie) considerato, per il valore dei reperti, uno dei più importanti del mondo. Il recente restauro, terminato nel 2015, ha radicalmente rifunzionalizzato gli spazi, l’intero percorso museale (articolato su cinque piani espositivi) e le dotazioni impiantistiche. Al termine pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico partendo da Piazza Castello, cuore politico ed amministrativo della città. A lato del Palazzo Reale la chiesa di San Lorenzo, nota anche come Real chiesa, perché voluta dai Savoia. Si prosegue verso il Duomo, l'unico edificio sacro di epoca rinascimentale a Torino. In esso è custodita la Sacra Sindone; Piazza San Carlo il "salotto "di Torino, elegante e ricca di Caffè storici; Sistemazione in hotel 3*. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: CASTELLO DELLA MANTA - SALUZZO – MOMBARUZZO
Prima colazione in hotel. Partenza Per il Castello della Manta. All’arrivo incontro con le guide e visita al Castello un maniero medievale situato sulle colline di Manta, in provincia di Cuneo. Nel 1984 è stato concesso in comodato al Fondo Ambiente Italiano. Successivo trasferimento a Saluzzo, capitale di un antico e potente marchesato, è riuscita a conservare il suo magnifico centro storico medievale, dominato dal profilo del Monviso, la montagna da cui nasce il Po.  Al termine della visita pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Mombaruzzo; visita di una nota Distilleria per conoscere le tecniche di lavorazione ed affinamento della grappa piemontese; degustazione grappa ed amaretti di Mombaruzzo. Al termine partenza per il rientro in Valtellina.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
17/11/2018
18/11/2018
210,00

La quota comprende: Viaggio in pullman gran turismo; sistemazione in Hotel in camera doppia con servizi privati e trattamento di mezza pensione bevande incluse. Visite guidate come da programma; ingresso al museo Egizio e al Castello della Manta; Pranzo tipico del secondo giorno bevande incluse; visita di una distilleria con degustazione.
La quota non comprende: eventuale supplemento camera singola Euro 28; eventuale imposta di soggiorno; mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".