Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



CAPODANNO 2019

COSTA BRAVA - VISITA DI BARCELLONA

Descrizione:

DAL 29 DICEMBRE AL 2 GENNAIO

PROGRAMMA
1° giorno: PARTENZA – COSTA BRAVA. Partenza in autopullman G.T. all’ora e dai luoghi convenuti per la Spagna. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel tardo pomeriggio arrivo in Costa Brava e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena a buffet con animazione e ballo. Pernottamento.
2° giorno: BARCELLONA. Dopo la prima colazione in hotel partenza per Barcellona, centro culturale ed amministrativo della regione catalana, ospita le incomparabili opere di Gaudì, come la Casa Batlò, dal tetto in maiolica, e la particolare Pedrera, nella quale i materiali utilizzati (pietra, vetro, ferro e maiolica) si incurvano dando sinuosità alla struttura. Ma è la Sagrada Familia l’opera più famosa, anche se incompiuta, un tempio ricco di simbolismi e significati ispirati alla natura. Proseguiremo con una passeggiata lungo la famosa Rambla, il viale storico sempre molto frequentato per gli spettacoli e la musica di strada, con i giocolieri ed i chioschi che vendono simpatici pappagallini, per raggiungere il mare. Pranzo a base di paella in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguiremo con la visita al cuore della città, il Barrio Gotico, del quale spicca sicuramente la Cattedrale ed altre costruzioni a testimonianza dell’importanza di questa antica capitale medievale. Altra opera di singolare bellezza sempre di Gaudì è il Parc Guell, una città giardino in cui la natura diventa architettura; ingresso facoltativo per ammirare la particolare sala delle 100 colonne rallegrate da mosaici, sopra la quale si trova la Placa Circular, uno spazio ondulato con mosaici colorati ed una panca ricurva di 152 mt. composta da innumerevoli elementi quali conchiglie, farfalle, stelle etc… Insomma un giardino che ha davvero dell’incredibile. Al termine delle visite rientro in hotel, cena a buffet con animazione e ballo. Pernottamento.
3° giorno: COSTA BRAVA - TOSSA DE MAR - GERONA. Dopo la prima colazione in hotel trasferimento e visita di Tossa de Mar, il vero gioiello della Costa Brava, una cittadina bellissima, con un centro storico perfettamente conservato a picco sul mare. Si tratta di un luogo talmente bello che la Ciutat Vella è stata dichiarata, già nel 1931, Monumento Storico-Artistico Nazionale. Le mura fortificate che circondano il centro storico sono l’unico esempio di paese fortificato medievale ancora visibile in tutta la Costa Brava. Rientro in hotel per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per Gerona e visita di questa incantevole cittadina che offre il meglio di sé lungo il Riu Oynar, fiancheggiato da edifici color pastello. Dietro ad essi, nella città vecchia, passeggeremo sulla Rambla de la Libertat, con stupendi negozi e caffè. Da ciò che resta dei bastioni innalzati dai romani è stato ricavato il Passeig Arqueologic (percorso archeologico) che corre intorno alla città. Visiteremo poi la Chiesa di Sant Pere de Galligants e la Chiesa di Sant Feliu, edificata sulle tombe dei Santi Felice e Narciso ed infine i Bagni Arabi, illuminati da un’elegante lanterna ottagonale. Al termine della visita ritorno in hotel e tempo a disposizione per prepararci per il GRAN CENONE DI CAPODANNO servito al tavolo,con orchestra e musica dal vivo e tanto DIVERTIMENTO! Pernottamento in hotel
4° GIORNO : COSTA BRAVA - CALELLA. Dopo la prima colazione in hotel mattinata a disposizione x il relax. Pranzo SPECIALE ANNO NUEVO in hotel. Nel pomeriggio escursione a Calella, conosciuta come la capitale della Costa Brava. Si tratta di una cittadina catalana diventata dagli anni Ottanta, una destinazione di culto. Non deve stupire dunque che hotel, alberghi, bed and breakfast si trovino disseminati in tutta la città. Se però vi immaginate questa città come un avveniristico centro futurista pieno di hotel nuovi e all’avanguardia vi sbagliate: Calella conserva un centro storico antico e all’interno si respira quell’aurea tipica degli antichi borghi spagnoli. Da non perdere la passeggiata all’interno del centro, lungo il viale Manuel Puigvert dove si trovano molti alberi di banane. Al termine delle visite rientro in hotel, cena a buffet con animazione e ballo. Pernottamento.
5° giorno: COSTA BRAVA - RIENTRO. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il viaggio di rientro verso l’Italia. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo previsto in serata.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE AUTUNNO INVERNO 2018/2019
http://www.sinferie.it/files/foto/91c67cebbe9fc53df4e10170f44d4338.pdf