Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

AURORA BOREALE, HUSKY SAFARI, I SAMI

DAL 22 AL 25 FEBBRAIO

PROGRAMMA
1° Giorno - Milano / Tromsø. Trasferimento Valtellina - aeroporto. Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed Imbarco su voli di linea (non diretti). Arrivo a Tromsø, trasferimento con Fly Bus all’hotel. Tromsø si trova a 350 chilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord. Una città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell’aurora boreale. La città fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l’Artico. Da qui il suo soprannome: “Porta sull’Artico”. Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° Giorno - Tromsø - Husky Safari. Prima colazione in hotel. Alle ore 08:45 incontro con il vostro Tour Leader nella hall dell´hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Un pasto caldo Bidos verrà servito in corso di escursione. Rientro in città verso le 14:30. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km (fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia!). Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre le 01:00. Pernottamento in hotel. NOTA: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l'escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.
3° Giorno - Tromsø - fattoria delle renne e popolo Sami. Prima colazione in hotel. Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya dove si raggiunge un Campo Sami; qui i Sami e le renne vivono a stretto contatto da secoli e solo recentemente hanno iniziato a condividere con i turisti l’esperienza di dare da mangiare alle renne, che curiose si avvicineranno e mangeranno direttamente dalle vostre mani! Dopo aver partecipato a questa importantissima parte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete informazioni e curiosità sulla vita dei Sami, che da secoli si sono adattati a condizioni estreme semplicemente vivendo con le renne ed a stretto contatto con la natura, e con un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami. Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta o crociera serale per vedere l’aurora boreale. Pernottamento in hotel.
4° Giorno - Tromsø - Milano. Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con Fly Bus e imbarco su voli di linea per Milano (non  diretti). Arrivo e trasferimento in bus alle località di partenza.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE AUTUNNO INVERNO 2018/2019
http://www.sinferie.it/files/foto/91c67cebbe9fc53df4e10170f44d4338.pdf